Macchina profilatrice a rulli per travetti a C con taglio non-stop

Macchina profilatrice a rulli per travi a C ad alta velocità e taglio continuo

La macchina profilatrice a rulli per arcarecci a C con taglio continuo, nota anche come linea profilatrice a rulli per arcarecci a C con taglio al volo di tipo separato, è progettata specificamente per produrre arcarecci a C ad alta velocità. La velocità di funzionamento effettiva può arrivare fino a 30~40 m/min, comprese le operazioni di perforazione e taglio.

A differenza delle normali macchine profilatrici a trave singola, lo svolgitore, la stazione di appiattimento, la macchina profilatrice principale e l'impilatore automatico di questa linea sono separati l'uno dall'altro . Grazie alle fosse tra ogni componente della macchina per lo stoccaggio della striscia di acciaio, la macchina profilatrice non ha bisogno di interrompere la produzione quando uno dei sistemi è in funzione ininterrottamente .

Dotata di un sistema di controllo della produzione completamente automatico, la macchina è in grado di produrre travetti a C con un elevato grado di automazione e con elevata precisione dimensionale.

Disegno del profilo della macchina profilatrice a rulli per travi a C

 

Diagramma di flusso della macchina profilatrice a rulli per travi a C

Aspo Stazione di appiattimento Stazione di punzonatura e servoalimentazione Macchina formatrice principale Taglio al volo Macchina impilatrice automatica  

Descrizione funzionale dei componenti della macchina automatica C Purlin

Svolgitore: può essere meccanico o idraulico. Viene utilizzato per trattenere e svolgere l'intero rotolo di coil d'acciaio, nonché per alimentare la striscia di coil alla profilatrice principale in modo continuo e a velocità sincrona.

Stazione di appiattimento: utilizzata per raddrizzare e appiattire la striscia di acciaio zincato in modo che possa essere piatta e passare senza problemi attraverso la punzonatrice e la macchina profilatrice principale.

Stazione di punzonatura e alimentazione servoassistita: progettata per punzonare automaticamente i modelli di fori e fessure in base ai disegni del profilo del prodotto CZ, i numeri dei cilindri di punzonatura sono personalizzati in base alle richieste del cliente.

Profilatrice principale: essendo il componente principale di una linea di profilatura per arcarecci, include un certo numero di stazioni a rulli per formare la striscia di acciaio nella forma CZU o Sigma richiesta. La qualità della struttura della profilatrice, l'esperienza dei progettisti e il grado di automazione del controllo macchina sono le caratteristiche chiave di una profilatrice di successo.

Taglio al volo: l'opzione di taglio al volo della macchina profilatrice a rulli può aumentare al massimo la velocità dell'intera linea poiché non deve fermarsi durante il taglio del prodotto.

Impilatrice automatica: l'impilatrice automatica CZU Sigma viene utilizzata per impilare automaticamente gli arcarecci preformati in numeri e strati programmati. Permette di risparmiare almeno due operatori e garantisce il funzionamento costante dell'intera profilatrice per lunghi tempi di produzione.

Specifiche dettagliate dei componenti della macchina profilatrice a rulli per travi a C senza interruzioni

Decoiler idraulico

1) Tipo di espansione: espansione idraulica

2) Tipo di svolgitore: svolgitore attivo motorizzato

Appiattimento

1) Sistema di appiattimento: 3 aste superiori e 4 inferiori solide, più 4 aste extra con pizzico.

2) Sistema di guida: comprendente albero di guida e rulli di guida, la sua larghezza è regolabile per adattarsi a vari tipi di strisce di acciaio.

3) Materiale dell'albero: lavorazione CNC, tempra con trattamento termico di rinvenimento, tornitura di finitura, lucidatura e cromatura.

Stazione di punzonatura e alimentazione servoassistita

1) Cilindri di punzonatura: 6 stazioni o secondo i disegni del profilo del prodotto

2) Materiali dello stampo del punzone: Cr12Mov

3) Dimensioni dei fori/fessure: 16 mm, 18 mm, 26x14 mm, 26x16 mm, ecc.

Macchina formatrice a rulli principali

1) Supporto rulli: 21 stazioni principali

2) Tipo di trasmissione: Cambio per ogni supporto a rulli

3) Basamento macchina: Saldato con piastra H500, con pallinatura e trattamento termico

4) Materiale del rullo: GCR15, lavorazione CNC con trattamento termico, tornitura di finitura, lucidatura e cromatura. HRC 58-60

5) Albero principale: SAE 5140, lavorazione CNC, tempra con trattamento termico di rinvenimento, tornitura di finitura, lucidatura e cromatura.

6) Motore principale: servomotore principale.

7) Cambio formato: completamente automatico tramite PLC

8) Unità di raddrizzamento dei travetti: 10 rulli speciali, due unità di raddrizzamento assiale più 4 rulli speciali, per garantire che i travetti non si curvino, non si pieghino, non si pieghino o non si attorciglino.

Taglio idraulico a mosca

1) Tipo: Adotta il taglio del palo, il taglio automatico a misura, la quantità, ecc.

2) Materiale della fresa: SAE-AISI D3, temprato.

Sistema di alimentazione e controllo

1) Quadro elettrico: 1 set. Con interruttore di arresto di emergenza.

2) Manopola di comando: 1 set, per il controllo a impulsi durante i test e la produzione della macchina.

3) Piattaforma operativa: HMI e pulsanti, con display in lingua inglese.

Macchina automatica per l'impilamento dei travetti CZ SIGMA

1) Lunghezza del trasportatore a rulli: 12 metri

2) Tipo di impilaggio: ribaltamento automatico e impilaggio dei travetti secondo il numero e gli strati programmati

3) Sistema di controllo della macchina: controllo PLC, con sincronizzazione automatica con la macchina profilatrice a rulli per travi.  

Altre macchine per la profilatura di travi di sostegno prodotte da NOVOTEK

• NTK-CZ-300A Macchina profilatrice per travi CUZ completamente automatica: Scopri di più

La NTK-CZ-300A, una macchina avanzata, è progettata per produrre arcarecci in CU da 80-300 mm e arcarecci a Z da 120-300 mm, con sistema di intercambiabilità CZ completamente automatico e cambio formato completamente automatico. È una delle profilatrici più diffuse e vendute nel settore degli arcarecci CZ.

• Macchina per travetti a C con impilatrice: Scopri di più

Include uno svolgitore idraulico da 5 tonnellate, una spianatrice, una punzonatrice individuale, una profilatrice per arcarecci a C principali con taglio al volo e una macchina per l'impilamento automatico degli arcarecci a C. La velocità massima della macchina può raggiungere i 35-40 m/min, inclusa la punzonatura. Le dimensioni degli arcarecci possono essere personalizzate e lo spessore dell'acciaio può arrivare fino a 5 mm.

• Macchina per travetti CZ pre-forati e pre-tagliati: Scopri di più

La profilatrice a rulli per arcarecci in CZ pretagliati, completamente automatica e ad alta resistenza NTK-CZ-350AQ, adotta un sistema di pretaglio e preforatura che elimina la necessità di regolare le frese, come avviene con le macchine standard per arcarecci in CZ, migliorando notevolmente l'operatività della macchina. Grazie a un design particolare, può produrre arcarecci in CZU fino a 350 mm e per spessori massimi di acciaio di 3 mm.

• Macchina impilatrice per arcarecci: Scopri di più

La macchina impilatrice per arcarecci CZ viene utilizzata per impilare profili CZU da 100-300 mm x 40-80 mm in quantità e strati predefiniti. La macchina può essere personalizzata in base alle dimensioni del prodotto del cliente e può anche essere equipaggiata con la vostra profilatrice per arcarecci CZ esistente.

• Macchina imballatrice per travetti/tubi: Scopri di più

La macchina automatica per l'imballaggio di arcarecci e tubi in acciaio CZU è progettata per avvolgere i prodotti in acciaio dopo l'impilamento. Come la macchina per l'impilamento di arcarecci sopra descritta, anche la macchina avvolgitrice è un'attrezzatura ausiliaria successiva alla macchina automatica per arcarecci CZ NTK-CZ-300A.

Applicazione del C Purlin

L'arcareccio a C, a volte chiamato anche arcareccio a U, è un tipo di acciaio con sezione a C. La sua materia prima è solitamente acciaio laminato a caldo o a freddo. L'acciaio per arcarecci a C presenta buona resistenza, buona stabilità ed elevata flessibilità. Può sopportare elevate forze di flessione e taglio. Inoltre, è leggero e comodo da trasportare e installare.

Settore edile: gli arcarecci a C sono ampiamente utilizzati in ambito edile, principalmente come strutture portanti principali, come travi, capriate, ecc. La loro elevata resistenza e la buona stabilità garantiscono la sicurezza e la stabilità dell'edificio. Inoltre, gli arcarecci a C possono essere utilizzati come elementi decorativi per tramezzi e soffitti, ecc. Inoltre, gli arcarecci a C o a U possono essere utilizzati anche come piattaforme in acciaio e marciapiedi.

Macchinari e produzione: grazie alla sua elevata resistenza e leggerezza, il travetto a C è ampiamente utilizzato per produrre varie parti di macchine, carrelli per il trasporto ferroviario, apparecchiature elettroniche, ecc.

Automobili e navi: la struttura in acciaio con arcarecci a C svolge un ruolo importante anche nella produzione di automobili e navi. Può essere utilizzata per realizzare strutture, telai, scafi, ecc. Non solo può migliorare la resistenza dell'intera struttura, ma ne migliora anche il peso e ne aumenta l'efficienza.

Campo dell'ingegneria: nei lavori di costruzione come ponti, gallerie e cavalcavia, i travetti in acciaio C possono essere utilizzati come struttura di supporto per aumentare la stabilità e la sicurezza della costruzione.

Altri campi: i grandi travetti zincati a forma di C sono ampiamente utilizzati anche in magazzini di stoccaggio, serre agricole, stadi e altri edifici e strutture.

Installazione, funzionamento e manutenzione della macchina profilatrice ad alta velocità per travi a C

1. L'acquirente della macchina per travi deve fornire gli strumenti adeguati, le bobine di acciaio per il collaudo e la manodopera.

2. È importante disporre di un pavimento in cemento piano per sostenere la profilatrice per arcarecci a C. Inoltre, è necessario che la macchina disponga di un'alimentazione elettrica adeguata alla potenza totale della macchina.

3. Predisporre la macchina profilatrice secondo il manuale operativo.

4. Collegare il cavo elettrico e aggiungere olio idraulico a sufficienza al sistema idraulico della macchina.

5. Eseguire la prova secondo le istruzioni riportate nel libretto di manutenzione della macchina, controllare lo stato di funzionamento della macchina e assicurarsi che le sue condizioni siano normali.

6. Lubrificare regolarmente le parti mobili, come il cambio, la ruota dentata del rullo, le catene, ecc. secondo le istruzioni del produttore della macchina.

7. Sostituisce trimestralmente l'olio idraulico in modo che sia pulito per i sistemi idraulici.

Storia dello sviluppo della macchina per la profilatura di purlin NOVOTEK CZ

1. Fase iniziale (1998-2005)

Inizialmente, si trattava di una profilatrice per arcarecci a C e di una profilatrice per arcarecci a Z. La regolazione delle dimensioni del prodotto finale avveniva tramite distanziatori, il che richiedeva tempi di lavorazione molto lunghi ogni volta. L'azienda si concentrava su produzioni su piccola scala con bassa precisione. Le prime macchine producevano principalmente semplici profili in acciaio a C e a Z, ampiamente utilizzati in applicazioni edilizie di base.

2. Avanzamento semiautomatico (2005-2010)

La profilatrice a rulli intercambiabili CZ di prima generazione NTK-CZ-300 è stata inventata da NOVOTEK e consente di produrre sia profili a C che profili a Z su un'unica macchina. L'intercambiabilità del profilo CZ avviene ruotando manualmente alcune stazioni a rulli, mentre la regolazione delle dimensioni dell'arcareccio è azionata da un motore elettrico e azionata tramite un pulsante. Si tratta di un'innovazione significativa nel settore della profilatura degli arcarecci, che aumenta notevolmente la capacità produttiva e l'efficacia.

3. Integrazione completamente automatica (2010-2015)

Dopo continui sforzi, NOVOTEK lancia la prima profilatrice per arcarecci CZ NTK-CZ-300A completamente automatica. Adotta un programma PLC per controllare l'interscambio di arcarecci C e Z, nonché la regolazione delle dimensioni. Questa innovazione ha aumentato il livello di automazione della profilatrice per arcarecci CZ e ne ha ridotto i tempi di funzionamento. Il suo programma di controllo automatico ha consentito un controllo di precisione, garantendo qualità e accuratezza del prodotto.

4. Fabbrica intelligente e dell'informazione (2015-oggi)

Le moderne macchine per travetti sono dotate di tecnologie avanzate   Software di controllo della produzione basato su file CSV per la profilatura a rulli e funzionalità di monitoraggio in tempo reale. L'integrazione di Wi-Fi e analisi dei big data facilita la gestione automatizzata e l'ottimizzazione del processo di produzione delle macchine CZ. Il sistema di taglio rapido ad alta velocità per arcarecci, l'impilatore automatico per arcarecci CZ e l'avvolgimento automatico degli arcarecci sono integrati. macchina, NOVOTEK fornisce ora una soluzione completa per la fabbrica intelligente di profilatura di travetti CUZ.

Novotek punta a migliorare le capacità di produzione di varie macchine profilatrici, tra cui: arcarecci a U, profili Sigma, profili M, macchine profilatrici per lastre di copertura, macchine profilatrici per lastre di copertura ad alta velocità, per soddisfare le esigenze di produzione personalizzate attraverso tecnologie intelligenti avanzate.

Specifica

video

Inchiesta

Ordina adesso

prodotti correlati

Catalogo prodotti
Benvenuti a Novotek Machinery
Grazie per la tua richiesta, potresti aspettarti una risposta entro 24 ore.